L’azienda è biologica di circa 30 ettari ha un oliveto composto da 300 piante di ulivo e produce olio, possiede inoltre 7000 metri quadri di vigna con uve bianche e rosse con le quali produce vino verdicchio, trebbiano e rosso montepulciano e sangiovese. Inoltre nella tenuta da 6 anni è presente una tartufaia di nero pregiato ed una quercia monumentale stimata oltre i 600 anni con un diametro di fusto di oltre 5,5 metri, rappresenta una delle 100 piante più importanti del patrimonio forestale della nostra regione.
Nell’agriturismo vengono prodotti oltre ad olio, vino e prodotti naturali della terra, dell’ottimo aceto e la sapa, il concentrato di mosto cotto a fuoco lento con il suo caratteristico color caramellato ed il gusto acidulo con retrogusto amaro tipico sapore dell’alimentazione contadina.
Per chi non si volesse muovere dall’agriturismo sono presenti ampi spazi di prato intorno alla struttura all’ombra di gelsi e quercie secolari con la possibilità di percorrere il torrente sottostante che sfocia in una cascata ed una piscina dove è possibile rinfescarsi.
Nei periodi stagionali è possibile la raccolta di funghi, tartufi e castagne osservando sempre le Leggi Regionali.
Pesca regolamentata sui fiumi di categoria A e B e sui laghi della zona
A pochi km di distanza si trova il lago di Cingoli, bacino idrografico artificiale dove si posso effettuare molteplici attività. Pesca, canoa, parco avventura, mtb e passeggiate lungo le sponde del lago.